Federazione Coldiretti Savona

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Vi segnaliamo

Area Riservata:

Utente

Password

Il Punto Coldiretti, giornale di informazione per le imprese del settore agroalimentare

Comunicati Stampa:

coldiretti savona
“TIPICI DA SPIAGGIA'': SOTTO L’OMBRELLONE SI PROMUOVE IL KM0 SAVONESE CON CAMPAGNA AMICA - FORMAGGIO DI COSIO D’ARROSCIA, PANE DI GAVENOLA E ORTAGGI DELLA PIANA ALBENGANESE CHIUDONO LA PRIMA EDIZIONE DELL’'INIZIATIVA CHE PROMUOVE LE ECCELLENZE AGROALIMENTARI DEL “MADE IN LIGURIA” IN RIVA AL MARE. (02/09/2019)
coldiretti savona
COLDIRETTI SAVONA: ALL’INFIORATA DI PIETRA LIGURE VA IN SCENA L’AGRICOLTURA DEL TERRITORIO - Dal mercato dei produttori Campagna Amica alla mobilitazione contro il falso Made in Liguria, fino alla raccolta fondi di Coltiviamo il Cuore: queste le iniziative che caratterizzeranno la partecipazione del meglio dell’agricoltura savonese a Pietra Ligure in fiore . (10/05/2019)
coldiretti savona
PASSAPORTO VERDE: UNA SITUAZIONE INCERTA CHE RISCHIA DI METTERE IN DIFFICOLTA’ LE AZIENDE FLOROVIVAISTICHE LIGURI - Incontro con la Regione per affrontare la problematica Primo incontro interlocutorio quello che è stato richiesto da Coldiretti a Regione Liguria e svolto presso la sede dell’Ispettorato Agrario di Albenga: un momento di confronto importante che è servito ad affrontare le novità in materia fitosanitaria, che ricadranno sul territorio nazionale dal prossimo 14 Dicembre, con l’entrata in vigore di due Regolamenti Comunitari. (19/07/2019)
coldiretti savona
CAIRO MONTENOTTE: SI FESTEGGIA IL MONDO DELLA CARNE “A TUTTA GRIGLIA” - Dal mercato dei produttori Coldiretti-Campagna Amica Liguria alla mobilitazione contro il falso Made in Italy, dal convegno “ORO ROSSO tocca i sensi” alla grande cena in piazza: è tutto pronto per la giornata dedicata alla carne del savonese, provincia ligure dove la razza piemontese viene allevata da più di 100 allevatori. (28/06/2019)
coldiretti savona
ANTONIO CIOTTA E’ IL NUOVO DIRETTORE DI COLDIRETTI SAVONA - Coldiretti Savona ha un nuovo Direttore: la nomina di Antonio Ciotta presentata dal Delegato Bruno Rivarossa e da Antonio Biso Responsabile del Servizio Organizzazione Sindacale della Confederazione, su proposta della Confederazione Nazionale, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Direttivo Provinciale di Savona. (30/05/2019)
coldiretti savona
COLDIRETTI SAVONA: MEDAGLIA D’ARGENTO DI CATEGORIA PER L’OLIO SAVONESE A BIOIL 2019 - L’olio biologico di oliva taggiasca dell’azienda olivicola Canaiella di Savona conquista i palati della giuria alla XXIV edizione del Premio Internazionale Biol, aggiudicandosi la “medaglia” d’argento nella categoria Fruttato Leggero. (09/05/2019)
coldiretti savona
ELEZIONI AMMINISTRATIVE ALBENGA: COLDIRETTI SAVONA RIPORTA IN PRIMO PIANO L’AGRICOLTURA - Tra floricoltura e orticoltura, è la Piana di Albenga la zona più agricola della regione, ma per sostenere e favorire il settore dove si producono vere eccellenze Made in Liguria, servono adeguate strategie. (13/05/2019)
COLDIRETTI SAVONA LOGO
PROGETTO EDUCAZIONE ALLA CAMPAGNA AMICA 2018/19 - Da diversi anni, COLDIRETTI ha avviato l’attività “Educazione alla Campagna Amica” che vede impegnati, su tutto il territorio nazionale, gli operatori della nostra Organizzazione in stretta collaborazione con il mondo della scuola (18/12/2018)
COLDIRETTI SAVONA LOGO
SCATTA L’OBBLIGO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA, ECCO COME METTERSI IN REGOLA - Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore per tutte le imprese, comprese quelle agricole, l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee (13/11/2018)
COLDIRETTI SAVONA LOGO
PROGETTO “…. COLORIAMOLAZUCCA DI ROCCHETTA….” - Il rapporto tra COLDIRETTI Savona e Scuola si dimostra una volta di più in un connubio decisamente vincente. (23/10/2018)
COLDIRETTI SAVONA LOGO
“FIORI,FRUTTA E QUALITA’ “ A CELLE LIGURE - L’ultimo fine settimana di settembre ha visto ,come ogni anno, l’edizione di “Fiori ,frutta e qualità” sul lungomare di Celle Ligure . (02/10/2018)
Archivio >>
Federazione Provinciale Coldiretti Savona:
P.zza Giulio II°, 4/7 - 17100 Savona
savona@coldiretti.it