Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Coldiretti Giovani Impresa è la risposta che aspettavi per dare forza al tuo progetto. Per avere una idea più chiara sul chi siamo è bene comprendere di che natura si compone la nostra organizzazione.
Siamo una formazione costituita nell'ambito della Confederazione Nazionale Coldiretti, della quale è parte integrante e alla quale aderiscono, di diritto, i soci aventi tra i 18 e i 30 anni.

Guardiamo al domani puntando sull'innovazione , al centro ci mettiamo l'impresa agricola ed una innovativa concezione della produzione, ma tutt'intorno costruiamo i presupposti per essere vincenti e per continuare a rappresentare l'unica novità che conta nel settore delle imprese agricole.

I presupposti si chiamano territorio, benessere, qualità, tipicità, originalità, attenzione all'ambiente ed al cittadino-consumatore.
Per portare a segno la nostra missione operiamo affinchè i nostri giovani imprenditori continuino a crescere sul fronte socio-culturale, professionale, imprenditoriale e sindacale. La determinazione di guardare al mondo agricolo come ad una opportunità di futuro rappresenta per noi la cifra di una scommessa da vincere insieme.
Operiamo quotidianamente per incentivare l'imprenditorialità dei giovani, ispirandola a principi di eticità, con particolare riguardo alla sicurezza alimentare, al lavoro, al rispetto degli animali, anche rivolgendoci ai giovani con età inferiore a 18 anni. Valorizzare un rapporto di corretta e completa informazione, trasparenza e lealtà, sviluppare le potenzialità dell'impresa agricola multifunzionale, anche attraverso la formazione permanente dei giovani che operano in agricoltura, nelle attività connesse e nell'agroalimentare, ha il valore di una differenza. Per portare a segno la nostra missione operiamo affinchè i nostri giovani imprenditori continuino a crescere sul fronte socio-culturale, professionale, imprenditoriale e sindacale.

Il Delegato Provinciale è DAVIDE BUSCA dell'azienda ittica Alalunga.

Il Segretario Provinciale è FABIO ZAMBARINO, c/o ufficio tecnico Coldiretti Albenga, 0182/51273,
fabio.zambarino@coldiretti.it