Home > Coldiretti Savona > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N. - 02/10/2018

“FIORI,FRUTTA E QUALITA’ “ A CELLE LIGURE

L’ultimo fine settimana di settembre ha visto ,come ogni anno, l’edizione di “Fiori ,frutta e qualità” sul lungomare di Celle Ligure .
Anche quest’anno, giunti al significativo traguardo della decima edizione,Coldiretti Savona ha partecipato all’evento con una presenza istituzionale e con diverse aziende.
Il numerosissimo pubblico che ha affollato per i due giorni dell’evento il lungomare cellese , favorito anche dal clima ancora estivo, ha potuto così gustare ed acquistare le prelibatezze sia alimentari che ornamentali offerte dalla aziende di Coldiretti/Campagna Amica presenti .
Si sono particolarmente distinte,tra le altre ,nell’offerta e nel gradimento ricevuto le seguenti aziende :
- Az. Agr. Paolo   Calcagno  Celle Ligure
- Az. Agr. Giorgio  Petriglieri  Albenga
- Vivai    Montina   Cisano sul Neva
- Az.agr.  Silvana  Santamaria Celle Ligure
- Az. Agr. Marengo   Cervere (Cn)
- Az. Agr. Oreste  Perazzo Stella

Il Presidente di Coldiretti Savona Marcello  Grenna ed il Direttore Simone Moroni affermano : “Eventi come – Fiori,frutta e qualità- giunto alla decima edizione, ma ancora una volta grandemente partecipato ed apprezzato, rappresentano una volta di più , un segnale di presenza attiva e qualificata delle aziende di Coldiretti/Campagna Amica e l’ottimo riscontro ottenuto dai consumatori in ogni occasione di tal genere, ci inducono a pensare che la strada intrapresa sia quella giusta e che la quotidiana vicinanza delle nostre imprese produttive ai cittadini/consumatori sia un momento sempre più frequente e rappresentativo della qualità della nostra offerta.
Dobbiamo evidentemente continuare con rinnovato impegno a percorrere una strada che attraverso eventi come quello cellese e come i prossimi in calendario quest’autunno in tutta la provincia , oltre alla presenza fissa con i mercati di Campagna Amica,ci permette di rinsaldare il legame tra cittadini e territorio rurale .

Dare informazioni e consapevolezza al consumatore, questa è la strada che deve trovare uniti tutti, imprese agricole, società civile, istituzioni, in modo tale che le scelte siano consapevoli e chi acquista un prodotto, sia esso tipico, tradizionale o biologico, da lotta integrata, di stagione o contro-stagione, italiano o comunitario o extracomunitario, lo faccia perché frutto di una scelta e non perché risultato di un inganno.”